IMPORTANTE, ANNUNCIO!!!

13 Febbraio 2019

Attenzione, ad agosto di quest'anno (2019) il sito chiuderà per sempre e tutti i servizi ad esso associato mail incluse, smetteranno di funzionare.

Vi consiglio pertanto di scaricarvi materiale al quale eventualmente siete interessati, perchè dopo agosto (non sono sicura se il 24 o il 26) non sarà più possibile farlo.

Se volete mantenere i contatti con me, mi trovate già su 

https://acasadisarina.tumblr.com/

La vostra Mater

Vi rinnovo il mio bevenuo!

Amici cari, utenti abituali del sito e gentili visitatori che giungete per la prima volta su MaterTerra, benvenuti.

Giovedì 14 Ottobre 2004, Luna Nuova, dopo due anni e 4 mesi dalla prima pubblicazione, MaterTerra cambia radicalmente il suo aspetto e il suo modo di fare informazione...

Tanto tempo è passato, tante cose sono cambiate; come in Natura attraversiamo periodi rigogliosi e periodi di "riposo" portando sempre avanti il lavoro con passione e grazie all'appoggio di tutte le persone fantastiche che ogni giorno leggono le nostre parole e mantengono vive le comunità del sito con la loro presenza.

Negli ultimi mesi però, comincia a mancare qualcosa, una voglia di rinnovamento che non poteva essere superata con la pubblicazione di una paginetta, una sensazione di generale inadeguatezza nel modo e nei mezzi per portare avanti un certo lavoro..

Così, come in Natura ci siamo evoluti, il cambiamento è molto grande e non è stato facile, ne tecnicamente ne sentimentalmente. Abbiamo preso  la difficile scelta di mettere da parte colori, sfondi, gif animate e musichine, per per avere uno strumento veramente dinamico ed interattivo, di gran lunga più utile a noi e a voi e quindi più idoneo allo scopo che abbiamo di comunicare, scambiare opinioni e informazioni, crescere insieme.

Quindi anche il sistema è molto diverso, non più una pagina dopo l'altra messe in fila staticamente e immobili nel tempo ma documenti in continua evoluzione e aggiornamento.

Non spaventatevi, è più semplice di quel che sembra,

ma se non sapete cosa fare, come muovervi, leggete prima la voce: "Bisogno di aiuto" nel "Menu di MaterTerra a destra, oppure contattatemi.

A questo punto girate, ambientatevi, andate nel forum e lasciate un messaggio di saluto, il sito offre davvero tante possibilità e insieme, impareremo a sfruttarle come si deve.

Quindi cominciamo insieme questo nuovo viaggio incrociando le dita e.. ancora una volta.. BENVENUTI!

                                                                Mater