Libri e stregoneria

Almanacco pagano

Autore: Pandemia
Casa editrice: Macro edizioni
Numero pagine:212
Prezzo:12.00 € 

Un completo, vero e proprio almanacco basato sulle festività dell'antica Roma, per rivivere le nostre tradizioni italiane e capire la potenza della dualità del maschile e del femminile nella moltitudine delle feste pagane.

Anastasia

W. Megre

Essere Felici

Anastasia vive in Siberia in un intimo rapporto con le energie primitive dell'ambiente naturale da cui è circondata, non si è mai trattenuta nella civiltà degli uomini, tuttavia sembra disporre di un sapere illimitato. Ella ci trasmette questo sapere e ci rivela come ritrovare le nostre radici dimenticate.

Aradia, il Vangelo delle Streghe

Autore: C.G.Leland

Edizioni: All'insegna di Ishtar

Edizioni Librarie Franco Spinardi

Un libro per chi sente dentro di se la presenza delle proprie origini. E' una introduzione al mito di Aradia e alle origini della Stregoneria, non semplicissimo all'inizio, ma capace di conquistare coloro che si riscoprono figli di "Aradia". Contiene alcuni Incanti adatti a chi ha già un pochino di pratica alle spalle. Ne esistono altre edizioni tra cui una edita da Lunaris

 

Arnica

Titolo:Arnica  

Autore: Angeline Bauer- Renè Prummel 

Casa Editrice: Tecniche nuove 

Costo:euro 12,00 

In questo libro si trovano indicazioni relative alla medicina naturale. 

È importante sapere che anche i rimedi naturali possono essere nocivi alla salute e non devono assolutamente essere assunti a cuor leggero.

Le tisane curative devono essere sempre assunte per un periodo limitato e l'arnica in special modo. 

Celti - Itinerari storici e turistici tra Lombardia Piemonte e Svizzera

Celti, Itinerari storici e turistici tra lombardia Piemonte e Svizzera

Roberto Corbella

Macchione Editore

 

Interessantissimo e pratico libricino sulle popolazioni Celtiche delle zone descritte nel titolo. È un racconto di migrazioni, usanze e stili di vita tratti dai ritrovamenti archeologici. Descrive anche gli itinerari per raggiungere i vari siti dei ritrovamenti.

 

Femmina strega

Femmina strega 

Mario Boffo 

Ed Stampa alternativa 

Romanzo

Retro di copertina: "Il principio femminile dell'universo e la sua repressione. 

Il conflitto che ha visto contrapposte per secoli strghe ed inquisitori, chiesa e società civile. 

Feste pagane

Autore:Roberto Fattore
Casa Editrice:Macro edizioni
N.pagine:124
Prezzo:9.80€

Una guida molto dettagliata dedicata agli otto Sabba della Ruota dell'Anno. Utile per festeggiare,conoscere e capire la magica storia del ciclo delle stagioni.

Florario

Alfredo Cattabiani

Oscar Saggi Mondadori

Questo libro che nel titolo richiama la Dea Flora protettrice di tutte le piante utili all'uomo, è un viaggio nell'immaginario ispirato dall'universo vegetale. Un viaggio in paesi reali e fantastici attraverso riti di ogni religione, in cui si incontrano divinità e protagonisti di favole, miti e leggende, proverbi e usanze, poesie e opere d'arte, in uno stile chiaro ma approfondito, per giungere dove una pianta, non è soltanto una pianta.

Pagine