Luna Rossa

Titolo: Luna Rossa, capire e usare i doni del ciclo mestruale
Autrice: Miranda Gray
Casa Editrice: "Macroedizioni"

SUL RETRO DEL LIBRO:

Il ciclo mestruale non è solo un fenomeno fisico; può essere una forza creativa in grado di influenzare profondamente la donna anche a livello spirituale

Questo è ciò che dimostra l'autrice, Miranda Gray, integrando miti, leggende e tradizioni antiche con strumenti e metodi pratici.

Un saggio unico e completo sull'argomento il cui scopo è quello di rendere coscienti le donne delle varie fasi dell'intero ciclo mestruale per poter vivere in armonia con esse e sfruttarle al meglio, rispettare la propria natura e quindi vivere attivamente la propria femminilità.

Illuminante l'idea del Disco Lunare con il quale si può avere, nel corso del tempo, un'idea precisa dell'andamento del proprio ciclo, di ciò che lo influenza e del suo orientamento rispetto alla Luna.

In breve, Luna Rossa è un valido strumento per:

interagire con le energie del ciclo mestruale;

applicare queste energie a livello creativo, sessuale e spirituale;

vivere in armonia con le fasi mensili;

riscoprire le tradizioni femminili e passarle alla prossima generazione;

aiutare gli uomini a comprendere meglio le loro compagne.

UN MIO COMMENTO:

Rende evidente il legame delle donne (e del loro ciclo) con la Natura (ciclica). Racconta come si è perso nel tempo questo legame, come oggi non si dia più significati ai riti, alla creatività (intesa come il processo del creare e non solo come il prodotto finito). Spiega come le dee di un tempo rappresentino le varie fasi della vita/natura/ciclo. Indica esercizi pratici e visualizzazioni per ricongiungersi con le proprie energie interiori e la Terra… illuminante.